Assistenza



> Manutenzione Hardware Multivendor

Il Servizio di Manutenzione Hardware fornisce al Cliente la garanzia di beneficiare di un intervento tecnico risolutivo sui problemi di gestione del proprio parco macchine; l'Assistenza Tecnica è erogata su tutto il territorio nazionale, presso le sedi del Cliente oppure presso nostra sede. Le modalità di erogazione del Servizio sono:

  • Riparazione dei guasti
  • Gestione delle garanzie
  • Fornitura di server sostitutivi in caso di fermo macchina

> Manutenzione Network

I professionisti di KeyNet possiedono competenze negli ambienti tecnologici piu' diffusi sul mercato quali: Microsoft, Cisco, Symantec, Citrix, Veritas, Novell, Lotus, Linux e in ogni aspetto dell'infrastruttura informatica come sistemi di Back up, San, LAN, WAN, posta elettronica, tecnologia wireless e tutto ciò attiene la sicurezza informatica

> Manutenzione Sistemistica

Nell'ambito della gestione dell'infrastruttura e della piattaforma tecnologica, KeyNet assicura una serie di importanti servizi che sono erogati a fronte di Service Level Agreement (SLA) concordati con ciascun cliente e supportati da una organizzazione di procedure e processi progettati per assicurarne e migliorarne costantemente la qualità.

> Security e Vpn

La sicurezza non è solamente una questione di tecnologie ma di come queste vengono implementate, gestite ed armonizzate con l’intero sistema informativo. KeyNet nella creazione della propria offerta ha adottato la strategia definita “ best of breed” la selezione dei migliori, confezionando soluzioni con prodotti che  meglio di altri soddisfano le esigenze dei propri clienti:

 

Intrusion Testing

Il test viene attivato da un team di esperti di sicurezza informatica che attraverso le più aggiornate tecniche di hacking cercheranno di penetrare all'interno della rete aziendale. Questo servizio consente di valutare la resistenza della rete aziendale ad un serio e determinato attacco informatico.

 

Intranet Probing

Attraverso l'uso di strumenti automatici, la rete aziendale viene analizzata in dettaglio alla ricerca di vulnerabilità note o di configurazioni non conformi alla "security policy".

 

Antivirus

Questo servizio prevede la fornitura di un sistema per la gestione centralizzata degli antivirus dell'intero parco macchine. Nel caso in cui il server di posta elettronica sia gestito direttamente dall'azienda, verrà installato un sistema per la scansione automatica di tutte le email in arrivo da Internet.

 

Hardening

Questa attività prevede di intervenire sui sistemi altamente critici applicando tutte le protezioni e le modifiche al sistema operativo necessarie per innalzare ai massimi livelli la resistenza agli attacchi.

 

Secury Policy

Attività di consulenza che prevede la classificazione dei beni da proteggere e l'analisi dei rischi per elaborare un piano per la sicurezza chiaro e preciso. Questa servizio consente di mettersi in regola con gli adempimenti in materia di privacy e sicurezza dei dati sensibili (Legge 675/96 e DPR 318/99).

 

PKI Consulting

Consulenza per la pianificazione e lo sviluppo di infrastrutture a chiave pubblica. Progettazione della PKI, creazione del manuale operativo, creazione del piano per la sicurezza, installazione e messa in opera di Certification Authority e Registration Authority, sviluppo di applicazioni integrate nella PKI.

> Help Desk

HELP DESK: In questo contesto, il supporto KeyNet è volto ad effettuare un'analisi preliminare delle problematiche di gestione riscontrate e a fornire rapidamente la risoluzione ai problemi. Tale supporto si indirizza sia agli utenti office, sia agli amministratori di rete allo scopo di effettuare:

  • Diagnosi telefonica
  • Risoluzione dei problemi
  • Assistenza operativa
  • Consigli per un utilizzo più efficace dei prodotti
  • Analisi delle possibili soluzioni alternative

IT Asset & Licence Management
Sistemi operativi, applicazioni office, sistemi hardware, programmi antivirus e applicazioni in uso nei singoli reparti sono molto più complessi da gestire di quanto si immagini, anche nelle piccole aziende. E col passare del tempo le aziende hanno spesso l'esigenza di acquisire risorse aggiuntive e vengono richiesti continui aggiornamenti del software.
Necessità queste che rendono difficile gestire in modo ottimale gli asset informatici e che aumentano il rischio di incorrere in spese inutili.
Forniamo gli strumenti e le informazioni necessarie per un'efficace Cost Governance della struttura informatica aziendale
Il software da noi scelto è
Master S.A.M. - Lan Licensing Manager - è un'applicazione web che permette di:

  • Ottimizzare le procedure aziendali per la gestione del software
  • Inventariare tutti i PC aziendali connessi al dominio Windows 2000
  • Inventariare la rete aziendale sia in modalità manuale che in modalità programmata, mantenendo sempre lo storico
  • Esportare, con Microsoft Excel, i dati rilevati sulla rete
  • Archiviare i documenti legati alla licenza acquistata (Offerta - Contratto di Licenza - fattura)
  • Fornire ai responsabili dell'azienda un quadro aggiornato delle licenze Microsoft possedute, delle eventuali opzioni di aggiornamento e adeguamento del parco software
  • Trasferire, ai competenti organi aziendali, informazioni e strumenti operativi finalizzati ad attivare un sistema base di gestione delle risorse software, anche in logica di rispetto della L.d.A. (248/2000)
  • Integrazione con Active Directory per quanto riguarda gli Utenti e i Computers
  • Nuovo modulo opzionale per la rilevazione dell'hardware dei Computers e visualizzazione delle caratteristiche di ogni PC inventariato
  • Nuovo modulo opzionale per gestire in maniera semplice l'Help Desk aziendale.